La Polizia: «Se interveniamo ci linciano Se non agiamo, ci accusano» - No, non è così.
Di A.R. per nocensura.com
Leggo su Il Tempo: La Polizia: «Se interveniamo ci linciano Se non agiamo, ci accusano»
No, non è così.
Generalizzare in questo modo è ASSURDO. Capisco l'esigenza delle autorità di difendere il loro non-operato, ma c'è intervento ed intervento.
Troppe volte abbiamo l'impressione che venga impartito agli agenti l'ordine di "caricare" quando sarebbe giusto evitarlo, o peggio quando farlo è ingiusto e ingiustificato, mentre talvolta quando tutti si aspetterebbero un intervento, questo non arriva. Non solo nel caso dei tifosi del Feyenoord: ricordiamo le polemiche scaturite in occasione di alcune manifestazioni, quando i "black block" sono stati lasciati liberi di sfasciare tutto, davanti agli occhi delle forze dell'ordine.
Se "intervenite" come in questo video:
è ovvio che sarete accusati.
Se "intervenite" pestando studenti, disoccupati, pastori, lavoratori etc. che reclamano i loro diritti, è ovvio che sarete accusati.
Anche senza rievocare il G8 di Genova 2001, definito da Amnesty international "la più grave sospensione dei diritti in un paese democratico dalla seconda guerra mondiale."
Ed è OVVIO anche che se non intervenite mentre degli ultras ubriachi mettono a ferro e fuoco la Capitale, orinando sui nostri monumenti e nelle piazze in segno di spregio e disprezzo, sarete criticati. Fermare il vilipendio di Piazza di Spagna e la devastazione della Fontana del Bernini era un dovere.
A.R. per nocensura.com
Commenti