Condannare duramente ISIS, ma senza generalizzare
In realtà non tutti lo pensano; ma molti sicuramente |
Ebbene, OLTRE AD ESSERE PROFONDAMENTE INGIUSTO, perché i musulmani sono QUASI 1,5 MILIARDI, e di questi MENO DEL 10% si riconoscono in ideologie "radicali", mentre i jihadisti sono poche centinaia di migliaia (considerando non solo ISIS; ma anche Al Nusra, Boko Haram, Esercito Libero Siriano [che di "libero" non ha NIENTE], Fronte Islamico e tutte le varie formazioni terroristiche) ed i loro sostenitori (a livello ideologico) non sono più di 20 milioni; che certamente non sono pochi in termini assoluti, ma sono una ESIGUA MINORANZA rispetto al totale.
Se prendiamo 1 miliardo e mezzo di cittadini occidentali, sicuramente troviamo 20 milioni di persone che sostengono ideologie estremiste, anche se di natura diversa a quelle fondamentaliste.
Discriminare l'Islam, generalizzare, criminalizzare chi non lo merita, SIGNIFICA CREARE E ALIMENTARE UNA "CONTRAPPOSIZIONE", UNO SCONTRO RELIGIOSO-CULTURALE, OVVERO SIGNIFICA SPINGERE MILIONI DI PERSONE NELLE BRACCIA DEI TERRORISTI;
NON FACCIAMO QUESTO ERRORE!
Staff nocensura.com
Ne avevamo già parlato in questo articolo.
NOTA: Molti sostengono che "i musulmani non condannano ISIS", ciò non corrisponde al vero, anche se leggendo i media può sembrare così, visto che agli islamici moderati NON viene dato spazio. Una decina di giorni fa, su Twitter era l'hashtag #burnisisflagchallenge era diventato "virale"; ovvero migliaia di musulmani hanno caricato sul web foto e video che li ritraggono mentre bruciano la bandiera nera dell'ISIS; inoltre c'è chi - come un professore di Mosul - si è fatto uccidere per aver difeso i cristiani prendendo le distanze dall'operato dell'ISIS. Quest'ultimo professore non ha "commentato sul web", comodamente seduto sul divano di casa; ha contestato ISIS "in faccia" dicendo loro "quello dell'ISIS non è l'Islam che amo", prendendo le distanze da massacri, saccheggi, abusi, omicidi. Per rispetto di persone come questo docente, è giusto NON generalizzare.
Commenti