Se Libero parla di usura il giorno prima della riunione della Giunta...
Libero di Domenica 8 Settembre 2013 |
COME MAI SOLO ORA 'LIBERO' SI OCCUPA DI USURA con un ampio articolo?!? Un argomento che riguarda da vicino milioni di italiani, ed in particolare i piccoli-medi imprenditori, una categoria tipicamente vicina al centrodestra sicuramente ben rappresentata tra i lettori di Libero; se i mass media avessero veramente a cuore gli interessi dei cittadini, certamente non avrebbero taciuto dinnanzi ad uno scandalo di questa portata, visto che su tutti gli affidamenti (fidi) viene praticato sistamaticamente anatocismo, che consiste nel calcolo degli interessi su somme precedentemente addebitate come interessi (calcolano "gli interessi sugli interessi).
Essendo il giorno precedente alla riunione della Giunta che deciderà le sorti di Berlusconi, viene da pensare che questo articolo possa rappresentare una sorta di 'monito' ai potentati, ben rappresentati dal centrosinistra, legato mani e piedi al potere bancario: "toccate Berlusconi e noi scoperchiamo il pentolone e facciamo l uce su questioni scomode..."
AGGIORNAMENTO - 12/09/2013
Oltre all'articolo sopracitato, a cui Libero ha dedicato la copertina (questo) a pagina 22 della stessa edizione (quella di Domenica 8 Settembre 2013) c'è un altro ampio servizio, a cui viene dedicata una pagina intera, sulle banche: "Le tre regole d'oro per farsi sentire dalla banca", che potete leggere qui.
Nell'edizione del 10 Settembre 2013 Libero ha ripreso l'argomento, intervistando l'uomo che ha fatto aprire l'inchiesta sopracitata - che coinvolge 29 banchieri - con una denuncia fatta dopo il suicidio del padre. L'articolo, di mezza pagina, firmato da Martino Cervo e intitolato "Così ho fatto indagare 29 banchieri", è pubblicato a pagina 19, con un piccolo riquadro sulla prima pagina.
Stranamente l'articolo in oggetto sembra non essere disponibile sul sito di liberoquotidiano.it: cercando il titolo su Google o sul motore di ricerca interno del sito di Libero, non si trova: tuttavia lo potete leggere qui, sul sito pressdisplay che mette a disposizione l'articolo pubblicato da Libero. Viene da chiedersi come mai la redazione di Belpietro non abbia inserito sul sito l'articolo in oggetto: il sito tra l'altro ha moltissimi più lettori di quanti ne abbia la versione cartacea/Pdf. Se penso che non volessero "infierire troppo" sono in malafede?
Alessandro Raffa, portavoce di Nocensura.com
Commenti