Napolitano, Ciampi, manipolazione mediatica...


Il presidente Napolitano: per quanto mi riguarda, lo considero il peggior presidente di sempre. E leggendo i commenti sulla sua pagina Facebook (https://www.facebook.com/pages/Giorgio-Napolitano/51720806778?fref=ts) sembra proprio che siano in tanti a non nutrire "molta stima" nei suoi confronti. Date un'occhiata ai commenti sulla pagina, che versa in stato di abbandono dal discorso di fine anno 2010: sia quelli rilasciati sulla bacheca che come commento ai post...

Se denunciando alcuni cittadini per 'vilipendio', alcuni mesi fa, intendevano spaventare la gente, non sembra proprio che siano riusciti nel loro intento... è impressionante la mole di insulti che gli sono stati dedicati!

La cosa assurda, è che buona parte di quei commentatori, probabilmente, hanno votato uno dei partiti che ne ha sostenuto la rielezione: PD, PDL e centro montiano. Molti se la prendono con Napolitano e poi sostengono il PDL, oppure il PD: una vera e propria assurdità. Sono quasi "migliori" coloro che votano quei partiti e stimano il presidente: vivono nell'ovatta, nella realtà artificiale costruita dai mass media, credono che queste persone siano lì per fare gli interessi del paese... quasi quasi li invidio:

Da un certo punto di vista mi mancano quei tempi, quando ipnotizzato da televisioni e giornali, ancora credevo nella politica, mi illudevo che quei signori avessero a cuore il bene del paese, pensavo che le cose sarebbero migliorate di anno in anno...

Un presidente per il quale nutrivo simpatia, è Carlo Azeglio Ciampi: faccia da nonnino buono come una pasta, solo pochi anni fa ho scoperto che è uno dei principali artefici della svendita della nostra sovranità alle banche, a favorire le quali, ha dedicato la sua intera carriera, fino a diventare Governatore della Banca d'Italia.

(Circa "L'inizio della fine" dell'Italia: http://www.nocensura.com/2012/08/tutti-i-traditori-della-costituzione-da.html  -  http://www.nocensura.com/2012/02/dossier-ecco-quando-e-iniziata-la-crisi.html - La scheda su Wikipedia di Ciampi: http://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Azeglio_Ciampi)

credevo che le lobby farmaceutiche avessero a cuore la nostra salute, che fosse giusto dichiarare guerra a un "dittatore sanguinario" come Saddam Hussein, che invase il Kuwait, ero persino favorevole all'introduzione dell'euro... insomma, un perfetto cittadino manipolato...

purtroppo persone così, ce ne sono ancora molte, troppe oggi. Ma se fino a qualche anno fa era 'ammissibile', poiché informarsi sul web era più difficile, c'erano meno siti web, blog di contro-informazione, e la situazione di benessere - bene o male si lavorava tutti - ci consentiva di adagiarci sugli allori, oggi non è più così: ci stanno mangiando vivi, ma sopratutto, il fatto che il sistema sia una immensa truffa, una sorta di Truman show, è sempre più evidente... cos'altro deve succedere affinché la gente si svegli?!?

Chi ha aperto gli occhi ha il dovere di cercare di farli aprire anche agli altri... ognuno faccia la propria parte!


Alessandro

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!