Deputata di SEL vuole chiudere un sito sui crimini degli immigrati

La prima firmataria della richiesta di censura è Annalisa Pannarale, che quando la voce del tentativo di censura si è diffuso sul web, è stata oggetto di pesanti critiche sul proprio profilo Facebook, dove qualcuno l'ha persino insultata.
La richiesta di censura sarebbe motivata dal fatto che - secondo gli autori - "il sito incita all'odio", inoltre "violerebbe la costituzione".
La questione è descritta in modo approfondito in questo articolo.
Raccogliere articoli di cronaca riguardanti reati commessi da stranieri può esser considerato incitare all'odio contro gli stessi, e addirittura violerebbe la costituzione?
Secondo noi è decisamente più lesivo della Costituzione il comportamento dei deputati di SEL che vogliono CENSURARE un blog che - piaccia o meno - raccoglie articoli di cronaca: se dovesse passare quel principio, in futuro qualcuno potrebbe chiedere la chiusura di un sito che elenca le malefatte delle banche, dei politici o altro, perché raccontando i loro crimini si "incita all'odio" nei loro confronti.
Divulgare fatti di cronaca, nei giusti termini, non può esser considerato reato. La verità è che i politici - di destra e di sinistra - hanno una gran voglia di censurare il web, che ritengono scomodo e fuori dal LORO controllo...
Staff nocensura.com
Commenti