La Grecia è crollata nel silenzio assoluto: i cittadini assaltano i supermercati
La notizia di questi giorni è certamente quella delle dimissioni di Benedetto XIV, nessuno parla di un dramma che sta annientando un popolo: la Grecia è definitivamente crollata per i debiti contratti con la Bce.
I cittadini greci stanno letteralmente assaltando i supermercati, senza armi o passamontagna, si tratta persone esasperate e affamate. Gli imprenditori agricoli si sono rifiutati di distruggere tonnellate di arance e limoni, come richiesto dall’Unione Europea che intendeva mantenere i prezzi ai livelli concordati. Hanno caricato la frutta sui camion, sono andati nelle piazze e l’hanno regalata alla gente.
La multinazionale tedesca Muller si è impadronita per pochi spiccioli di decine di caseifici indebitati che producono il miglior yogurt del mondo. Gli ex proprietari hanno raccolto il prodotto settimanale, circa 40 mila vasetti e, invece di imbarcarli verso il mercato europeo della grande distribuzione, lo ha regalato ai cittadini greci davanti a scuole ed ospedali.
Purtroppo sono aumentate anche le rapine, il cui frutto viene il più delle volte spartito con i compagni di sventura. Chi viene arrestato, in carcere non gode di nessun diritto legale e viene massacrato di botte.
Il più importante economista tedesco, il prof. Hans Werner Sinn, (consigliere personale di Frau Angela Merkel) sorretto da altri 50 economisti, avvalendosi addirittura dell’appoggio di un rappresentante doc del sistema bancario europeo, Sir Moorald Choudry (il vice-presidente della Royal Bank of Sctoland, la quarta banca al mondo) hanno presentato un rapporto urgente sia al Consiglio d’Europa che alla presidenza della BCE che all’ufficio centrale della commissione bilancio e tesoro dell’Unione Europea, sostenendo che “la Grecia deve uscire, subito, temporaneamente dall’euro, svalutando la loro moneta del 20/ 30%, pena la definitiva distruzione dell’economia, arrivata a un tale punto di degrado da poter essere considerata come “tragedia umanitaria” e quindi cominciare anche a ventilare l’ipotesi di chiedere l’intervento dell’Onu”.
Fonte: http://www.articolotre.com/2013/02/la-grecia-e-crollata-nel-silenzio-assoluto-i-cittadini-assaltano-i-supermercati/140141
Commenti
O come la multinazionale FRANCESE VEOLIA si è impadronita dell'acqua italiana per i suoi inceneritori.
Inutile e razzista mettere l'accento sulla nazionalità delle multinazionali estendendo la responsabilità delle operazioni da sciacallo che questa compie, è una multinazionale che ci si aspetta?
Non dipende certo dalla nazionalità se le multinazionali speculano.
O è colpa dei tedeschi se la Mueller ha comprato i caseifici greci? I tedeschi tutti si arricchiscono da tale operazione?
Come dire che la multinazionale Benetton ITALIANA arricchische tutti gli italiani.
Si vede.
In Italia intanto il 50% degli italiani dichiara di non poter mantenere la propria famiglia.
Solo il 56% risulta occupato e dei disoccupati solo il 29% percepisce una qualche forma di ammortizzatore.
Tra poco anche da noi lo stesso scenario?
Solo perché sta nazione con tanti professori di diritti umani in nome dei quali fa le guerre non è stato in grado decadi di dare un reddito minimo di cittadinanza?
http://nelmatrix.blogspot.com/2013/02/disoccupazione-giovanile.html
la fonte è Modigliani
ci stanno riuscendo,questo è solo il primo atto. la grecia,come in passato l argentina e via dicendo,sono solo i primi tasselli,gente,tenersi pronti,la povertà,la fame e la disperazione si allargano a macchia d olio. chi pensa che le cose si sistemeranno grazie a un azione politica è uno stolto accecato dal desiderio di potere e lussuria. LA PRIMA COLPA è DELLA COMUNITà EUROPEA! ma non si doveva stare meglio sotto un unica nazione e moneta? e aprite gli occhi,dal 2001,tutto va sempre piu allo sfascio! sempre piu governi sempre piu indebitati,sempre piu tagli alla sanità e istruzione,sempre piu tasse,sempre piu malattie e patologie fisiche e mentali,meno tolleranza,meno umanità! ogni stato DEVE ESSERE INDIPENDENTE!! ogni stato HA LE RISORSE PER ESSERE AUTONOMO E AUTOSUFFICENTE! Ci guardano,mentre coltiviamo la guerra dei poveri. il "dio denaro" per come viene definito,è una grande bestia!! riflettere e divvulgare,ricordate,abbiate sempre in mente il VOSTRO PARERE e non quello che propongono i midia,SPEGNETE QUANTE PIU TELEVISIONI e accendete quante piu torce nella notte per illuminare il cammino dei bisognosi.
CHI CONTROLLA L INFORMAZIONE,CONTROLLA I PENSIERI DETERMINANDO LE AZIONI DI UN POPOLO! SVEGLIA!! strano che nessuno si chieda come mai non è successo nulla dal 2000 ad oggi,forse perchè si aspettavano un cambiamento drastico e radicale in un giorno,mentre un disastro dopo l altro nel tempo,fa si che tutto accada senza che la colpa ricada ai veri e pochi (10/12) responsabili!