Parma, Pizzarotti aumenta di 1.400.000€ i premi ai dirigenti del Comune di Parma
1.400.000 euro di premi aggiuntivi ai dirigenti del Comune di Parma
Per l'annualità 2011 sono stati stanziati 1.399.680 euro ai dirigenti comunali per retribuire, in aggiunta al loro stipendio base previsto dal contratto nazionale, la posizione e il raggiungimento degli obiettivi.
Tale ipotesi di contratto è stato sottoscritto il 26/10/2012 dal Comune di Parma, i sindacati Cgil e Cisl e dalla Federazione Nazionale Dirigenti degli Enti Pubblici Locali (DIREL).
Il fondo è stato istituito con determina n. 2233 del 29/12/2011 durante il periodo del Commissario Ciclosi ed inserito a Bilancio.
In tempi di crisi, di aumento delle imposte a carico dei cittadini e di tagli ai servizi, il costo di questi compensi incrementali (regolamentati dalla legge) è molto significativo.
Nella nuova organizzazione del Comune di Parma presentata nei mesi scorsi dal sindaco Pizzarotti che entrerà in vigore nei prossimi anni è stata prevista una riduzione complessiva delle risorse destinate ai compensi aggiuntivi per le posizioni organizzative e dirigenziali.
Nel mese di agosto la Regione Veneto ha reso noto "di aver azzerato i premi di produttività per 44 dirigenti le cui posizioni dipendono direttamente dalla Regione, considerato il momento di difficoltà che affligge tutti i cittadini e le pubbliche Istituzioni" (leggi).
Fonte: http://www.alicenonlosa.it/Default.aspx?Page=DET&ID=106696#.UOR2eHdP63w.facebook
Commenti
Ma si può fare punto e capo e da qui in avanti i tagli farli eccome!
Che è esattamente quello che sta facendo la giunta: http://www.alicenonlosa.it/Default.aspx?Page=DET&ID=98788