Incredibile: l'ex Presidente Cossiga smascherò Mario Draghi in TV!
"Un vile. Un vile affarista. Non si può nominare Presidente del Consiglio dei Ministri chi è stato assunto dalla Goldman Sachs, grande banca d'affari americana, e male! Molto male io feci ad appoggiarne, quasi a imporre, la candidatura a Silvio Berlusconi. Male! Molto male! E' il liquidatore, dopo la famosa crociera sul "Britannia" (1) dell'industria pubblica. La svendita dell'industria pubblica italiana quand'era direttore generale del Tesoro, e immaginati che cosa farebbe da Presidente del Consiglio dei Ministri. Svenderebbe quel che rimane: Finmeccanica, l'ENEL, l'ENI, e certamente ai suoi ex comparuzzi di Goldman Sachs"
Parole fortissime, quelle di Cossiga. Parole che a quei tempi passarono quasi inosservate e furono sottovalutate, anche dalla maggioranza dei cittadini (la sortita risale al 24 Gennaio 2008) ma riascoltare il servizio oggi, a distanza di quasi 5 anni, dopo il devastante governo Monti - che durerà altri 5 anni, in modo più o meno "mascherato" - fa un certo effetto.
(1) Della crociera sul "Panfilo Britannia" a cui fa riferimento Cossiga, ne abbiamo parlato in questo approfondito dossier:
DOSSIER: Ecco quando è iniziata la crisi dell'Italia; era il 1992 sul panfilo Britannia
http://www.nocensura.com/2012/02/dossier-ecco-quando-e-iniziata-la-crisi.html
Staff nocensura.com
Commenti
Monti è diventato presidente del consiglio, non Draghi. E monti non ha svenduto nulla.
Capisco che fare i complottisti possa essere ritenuto figo e furbo, però poi ci sono i fatti. E per quanto a me questo governo non piaccia, anzi, dobbiamo attenerci ai fatti. Quindi nel vostro post dovreste dirlo questo, ma forse mi è sfuggito.
mafi