Raffaele Cattaneo: l’assessore che si lamenta perché guadagna 8mila euro
Il tweet dello scandalo è questo: Raffaele Cattaneo, assessore alle infrastrutture nella giunta di Roberto Formigoni in Lombardia, lo scrive qualche ora fa e scatena una flame war di prima classe su Twitter.
Il tweet dello scandalo è questo:
Raffaele Cattaneo, assessore alle infrastrutture nella giunta di Roberto Formigoni in Lombardia, lo scrive qualche ora fa e scatena una flame war di prima classe su Twitter. Però da come parte non sembra la lamentazione di qualcuno che ha tanti privilegi e se li vuole tenere, come Gerardo Bianco nell’articolo di Paolo Bracalini di oggi. Quello di Cattaneo è un discorso politico:
Ma a questo punto la miccia è accesa, e l’assessore non può farci nulla:
“Ora guadagno circa 8mila euro per 12 mensilità. Non è poco, è distante dai 14mila di cui si favoleggia. Dopo, circa la metà”, aggiunge, probabilmente nemmeno rendendosi conto del contesto in cui sta parlando. E qui la protesta diventa valanga, anche se c’è qualcuno che lo difende:
La partita ormai è persa. Repubblica, che dedica un articolo alla storia, aggiunge anche perfidamente che oltre ad essere assessore, Cattaneo è anche consigliere della Sea e membro del Consiglio di sorveglianza di Infrastrutture Lombarde Spa. “Ma non faccio politica per soldi,punto alla trasparenza”, ripete lui. Ormai la partita è persa, anche se lui, tutto contento, dice che sta parlando alla Zanzara. Non è andata bene. Quei cattivoni su Twitter hanno vinto. Sarà per la prossima volta
fonte
Commenti