Gli stupidi italiani che adorano coloro che li affamano
QUI il link da condividere su Facebook |
L’ipotesi che Mario Monti faccia il premier anche dopo il 2013 è sempre più probabile. Moltissimi, dai parlamentari, ai banchieri, al Vaticano, agli industriali, ai gruppi editoriali principali fino a tutti i poteri forti, stapperebbero lo spumante se ciò avvenisse. Ma cosa ne pensano gli italiani? La maggior parte di loro sarebbe strafelice.
Come sottolinea un sondaggio di Ipsos del settembre 2012, il gradimento del presidente del consiglio è al 55%. Secondo è il presunto rottamatore del Pd, Matteo Renzi, a quota 42%. Sul podio un giovincello chiamato Luca di Montezemolo: 40%. Segue il ministro Corrado Passera, indagato per una maxi evasione fiscale, che ha il 37% di gradimento. La Bonino si ferma al 36%, un po’ più della ministra Fornero. Bene Bersani col 32%, mentre Casini e Di Pietro hanno il 29% di gradimento.
Insomma, gli italiani si lamentano, sono disperati, senza lavoro, super tassati e senza prospettive di futuro. Eppure adorano ancora quelli che li affamano. Sindrome di Stoccolma? Forse. O Forse è semplicemente la Sindrome di Roma. Capitale di uno Stato dove tutto cambia e tutto resta uguale.
fonte: controcopertina.com
Commenti
Vecchie scuole ci dicono che per convincere di qualcosa una persona non c'è cosa migliore di fargli credere che a quella cosa credono altre persone, molte altre persone e così nasce la credulità generale....
Scusate i giochi di parole.