Olimpiadi, tante medaglie d'oro ai cinesi Ecco come allenano i baby atleti. Foto shock
Come in ogni olimpiade, gli atleti cinesi fanno man bassa di medaglie. Ma non tutti sanno quello che c'è dietro alle vittorie degli atleti provenienti da una nazione dove, per motivi di immagine, le olimpiadi vengono viste come una guerra da vincere a qualsiasi costo. I "futuri atleti" vengono fin dalla tenera età sottoposti ad allenamenti estenuanti, sollevamento pesi con livelli di sforzo che il loro fisico non potrebbe sostenere, fino a vere e proprie violenze, esercizi dolorosissimi per migliorare l'elasticità delle articolazioni. Inoltre più volte si è sentito parlare di "doping di stato", sostanze anabolizzanti nocive per la salute che non vengono somministrate per aumentare le prestazioni in occasione delle olimpiadi - visto che sarebbe rilevate agli esami anti-doping - ma durante gli allenamenti, per ottenere in pochi anni risultati che la natura non permetterebbe. Di seguito alcune foto shoccanti.
ECCO QUAL E' IL "PREZZO" DELLE LORO MEDAGLIE D'ORO...
Staff nocensura.com
Commenti
i popoli orientali sono diversi da noi e noi questi "estenuanti" allenamenti non li capiamo
per noi i bambini devono solo giocare e non fari male. non critichiamo se non conosciamo.....
Si accusano così i Cinesi di sottoporre i loro atleti a trattamenti disumani.
Come già ho scritto, invece, gli atleti occidentali mangiano lardo e cotechino in quantità industriale, si allenano mezz'ora al giorno, e poi corrono subito a sniffare, trombare e bere wiskey.
In occidente l'allenatore olimpico viene a vivere in famiglia, cerca di non interferire con i ritmi quotidiani, e non parla mai di vincere nemmeno se lo pagano. Anzi, al ragazzo da allenare ripete trenta volte al giorno "quel che conta è partecipare".