Falsi invalidi: 5 miliardi di euro all'anno regalati a truffatori. Ma non vogliono fermarli...
Se ogni anno vengono scoperti 5,6,7,8.000 falsi invalidi ed altrettante nuove false pensioni vengono elargite, il fenomeno non sarà mai arginato: anche perché spesso i "falsi invalidi" a parte la pensione, hanno ben poco da perdere. Per stroncare il fenomeno c'è una strada sola: colpire anche i medici che certificano invalidità a soggetti sani. Con le tecnologie attuali è inammissibile che chi ha "dieci decimi" possa fingersi cieco. Se un medico è complice, che cambi lavoro. Se non è complice e si è fatto "gabbare", che cambi lavoro ugualmente: non è all'altezza.
Negli ultimi anni (finalmente) ne sono stati scoperti moltissimi: (vedi "Falsi invalidi: nel 2010 revocate 9.801 pensioni, dati shock su alcune regioni" http://www.nocensura.com/2011/10/falsi-invalidi-nel-2010-revocate-9801.html e "Smascherati dalla Gdf 3.000 tra falsi invalidi e finti poveri" http://www.nocensura.com/2011/08/smascherati-dalla-gdf-3000-tra-falsi.html)
Addirittura, nei casi più eclatanti, INTERE FAMIGLIE di falsi invalidi: ma tutt'oggi moltissimi continuano a percepire la indebita pensione indisturbati, per un danno erariale stimato in addirittura 5 miliardi di euro all'anno (vedi "INPS e Falsi Invalidi. Un danno (furto o truffa) da 5 miliardi all’anno" http://www.nocensura.com/2012/03/il-potere-politico-torni-controllare-la.html)
Se questi sono dei veri e propri truffatori da punire, una tirata d'orecche però tocca anche ad uno stato che in un ufficio ti riconosce la pensione ed in un altro ti rilascia la patente di guida, oppure che non si accorge che il "pensionato" allo stesso tempo lavora normalmente (vedi uno dei tanti casi "Scoperta "falsa invalida": risultava cieca e lavorava come bidella in una scuola" - http://www.nocensura.com/2012/05/scoperta-falsa-invalida-risultava-cieca.html)
E che dire dei medici che certificano la CECITA' totale a persone che hanno "dieci decimi" ? Se è ammissibile che un paziente possa "barare" sull'avere o meno un mal di testa o qualche linea di febbre, con le tecnologie odierne è impossibile passare da ciechi senza esserlo: o almeno lo SAREBBE se chi dovrebbe controllare facesse il proprio lavoro seriamente.
Se i truffatori vengono (giustamente) puniti, ai medici invece non accade niente: i mass media nemmeno ne parlano, e non ci risulta che coloro che hanno certificato l'invalidità ai falsi invalidi di cui sopra abbia ricevuto alcuna sanzione/punizione; forse perché la categoria dei medici è un buon serbatoio di voti e nessun partito la "tocca" volentieri?
Una cosa è certa: fino a quando certificare falsi invalidi non sarà un problema, fino a quando il medico che "sbaglia" non sarà punito adeguatamente, sarà difficile arginare questo fenomeno... e pensare che 5 miliardi di euro vengono regalati a TRUFFATORI che potrebbero non farla franca, mentre molti nostri pensionati devono SOPRAVVIVERE con la minima, non è accettabile...
Staff nocensura.com
Commenti