Ecco come, tra poco, i nostri conti correnti saranno a disposizione del fisco
Prepariamoci al Grande Fratello fiscale
- Meno tre mesi al via, dal 31 ottobre, infatti, per il Fisco gli estratti conto degli italiani si trasformeranno in un libro aperto.
- La sentenza, il governo Monti, l`aveva già firmata sette mesi fa, con la manovra «salva Italia». Che prevede appunto l`obbligo per banche, Poste italiane, intermediari finanziari, assicurazioni, società di gestione del risparmio e ogni altro operatore finanziario, di comunicare all`Anagrafe tributaria tutte le informazioni relative ai conti e ai rapporti finanziari, compresi movimenti e importi delle operazioni.
- Non sfuggiranno neppure gli accessi alle cassette di sicurezza, lo shopping con la carta di credito, gli acquisti di oro e metalli preziosi, i prodotti finanziari emessi dalle assicurazioni e le gestioni patrimoniali.
- La novità va di pari passo con i nuovi limiti all`utilizzo del denaro contante, dal momento che la soglia di mille euro comporterà la moltiplicazione delle operazioni «tracciabili»
- Tutti dati che il supercomputer del Fisco potrà confrontare con le dichiarazioni dei redditi e con le capacità di spesa dei contribuenti, per far emergere eventuali discrepanze
- l`articolo 11 prevede l`obbligo per intermediari e operatori finanziari di comunicare i dati dei clienti al Fisco a 360 gradi, indipendentemente cioè dalla presenza o meno
di accertamenti in corso. In pratica all`Agenzia delle Entrate arriverà in automatico una copia dell`estratto conto bancario o postale di ogni correntista.
Ecco la morte del segreto bancario, ecco il fisco che vuole sapere tutto di voi
fonte: ilfazioso.com
Commenti
(a)
Anche ora la situazione richiede di essere "disonesti".
Non so tu ma la gente che non stà apposto a livello economico, e soprattutto se ha una famiglia da mantenere, fà di tutto pur di "sopravvivere" a questo schifo di vita e sopraffare il governo ingiusto.
Se non l'avessi capito NOI, l'Italia, è un business per le persone che la governano e per quelli che li comandano, lo è sempre stato solo che con l'uscita dell'euro il costo della vita è triplicato e di conseguenza anche il business, infatti(almeno io, non so tu) abbiamo/ho sentito portafoglio lievemente piu leggero :|
Come tutti i business, il guadagno sale sempre di più,(a differenza del fallimento del Progetto Grecia :D ) e ci sono riusciti con tutti gli aumenti :)
E pensa che bello quando arriverà l'IVA a 24% :D e tutte le nuove sorprese e regalini di natale 2012/2013, se ci saremo ancora.. non per la fine del mondo ma per altro, prova ad indovinare.