USA debito: si stanno mangiando l'Europa a suon di rating?

obamag20.jpg
Gli Stati Uniti sono falliti e per evitare lo sconquasso e rischi seri di guerra totale, si stanno mangiando l'Europa a suon di rating farlocchi.
Ogni tanto su Crisis torna a farsi sentire la voce del padrone. So che vi fa piacere, quindi eccovi un bel post di Pietro Cambi che, nel suo solito modo un po' contorto, ne dice di cotte e di crude e di molto apocalittiche. Buona lettura.

Avrete seguito il bi et ba di Obama al G20 e gli europei sdegnati. (foto:infophoto) Ci ha spiegato come e qualmente loro hanno investito in competizione etc etc etc. Vabbe' famola corta: lo stato americano ha un deficit che è il 50% di quanto incassa, ovvero irrecuperabile.
E in % sul PIL siamo al 16%, mai visto prima nella storia umana di NESSUN paese: l'Argentina, la Grecia etc etc sono andati in default al raggiungimento del 10%. E da anni. E parliamo SOLO del budget federale perche' i singoli Stati sono messi pure peggio e contano a parte. Ha da poco, pochi mesi, superato la soglia del 100% di Debito FEDERALE su PIL, ovvero tenendo conto anche del debito dei singoli stati, contee (come si fa in Europa) è già al 124% e come del resto perfino da me ampiamente previsto, nel giro di due anni avrà superato il livello di debito/PIL di tutti i paesi dell'OCSE.

Una famiglia su 2 usufruisce dei food stamp, 46 milioni di "richiedenti" contro 83 milioni di famiglie. MOLTO peggio che nel '29.

Ma è una bufala? E' possibile o cosa?
Potete verificare, al volo, qui all' "Orologio del debito USA":
Hanno messo su MILLE trecento MILIARDI di nuovo debito, l'8% del PIL giustappunto nel giro di sei mesi.
Ci hanno fatto su persino le vignette.

E con un deficit che è oltre il 10% del LORO PIL, con uno Stato che spende il DOPPIO di quanto incassa (una tacca sopra l'italia ai tempi di Craxi) che con un 16% di nuovo debito riesce a far finta di crescere per il 3% (un rendimento da vaporiera dell'800, sotto il 20% di risultati utili rispetto alle energie immesse) osano chiamarla ripresa ed osano darci lezioni?
LOL se non ci fosse da dire COL, invece, dove la C sta per Crying...
Cosa dovrebbero tagliare? Beh se tagliassero TUTTE le spese militari e TUTTE le pensioni avrebbero ancora un deficit di circa il 6% del PIL.
Ovviamente troppo alto. Quanto poi a poterlo davvero fare: suvvia...
Gli Stati Uniti sono FALLITI e per evitare lo sconquasso e rischi seri di guerra totale con la Cina et compagnia, causa consolidamento del debito da migliaia di miliardi di dollari nei loro confronti,si stanno mangiando l'Europa a suon di rating farlocchi.
Questa è la verità, ma se si smette di sussurrarla e si comincia a gridare salta per aria il coperchio di Pandora che comunque saltera' per aria in ogni caso.
Sembra tutto molto astratto.
Poi le botteghe chiudono a vista d'occhio perfino in centro a Firenze.
Poi vedo dignitosi pensionati e pensionate chiedere l'elemosina.
Siamo a pochi mesi dai cartoneros, ecco il punto.
E quella, intendiamoci, è la soluzione ottimistica, che vede semplicemente l'Italia ed alcuni altri paesi europei ridotti in rovina, senza guerre e soprattutto senza guerre atomiche.
Perche' quando si raggiungono questi livelli di rischio a qualcuno, in qualsiasi momento possono saltare i nervi.



fonte: crisis.blogosfere.it



Commenti

Anonimo ha detto…
Scusami se te lo dico, ma non mi pare che tu abbia le idee molto chiare. Se studi un po' di economia monetaria, capisci che un paese a moneta sovrana come gli USA non può fallire, perché la produzione di moneta (ossia la fabbrica del debito) è una semplice registrazione contabile priva di effetti collaterali sull'economia reale. La loro spesa pubblica è aumentata a dismisura a causa delle guerre che fanno in giro per il mondo, e per finanziarle hanno semplicemente prodotto più moneta. Il debito pubblico americano è l'equivalente della registrazione contabile di quanto denaro ha stampato un falsario, ovvero una cifra priva di significato pratico.
In europa, invece, dove la moneta sovrana degli stati è stata abolita, il debito è reale, da parte degli stati nei confronti delle banche che comprano i loro buoni del tesoro. I buoni dopo qualche tempo vanno riscattati con gli interesi, e questo causa l'aumento costante del debito. E' un meccanismo perverso concepito coscientemente da chi ha progettato l'europa. Sono dei criminali. Si capisce anche da come stanno smontando le sovranità politiche degli stati, dopo averne messo in ginocchio le economie. Mi auguro che un giorno queste persone vengano processate per crimini contro l'umanità.
Molti analisti economici stanno finalmente capendo che la nostra unica salvezza è uscire al più presto dall'area euro, ma purtroppo in italia, fra governo e parlamento, non c'è verso di sentire qualcuno che ammetta questo concetto. Dicono tutti che sarebbe una tragedia, ma nessuno poi sa spiegare il perché.
Anonimo ha detto…
GLI USA IMPORTANO MERCI ED ESPORTANO DOLLARI

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!