Giuliani preoccupato: "ora potrebbe toccare alla Calabria. I terremoti sono prevedibili"
Giampaolo Giuliani è il sismologo che pochi giorni prima del terribile terremoto all'Aquila aveva lanciato l'allarme: e per questo fu denunciato per "procurato allarme"... salvo poi verificarsi il terremoto che aveva previsto. Oggi è Presidente di una fondazione, www.fondazionegiuliani.it
di seguito l'articolo di aquilatv.it
martedì, 29 maggio 2012 – L'AQUILA - Un forte terremoto in Calabria e scosse di assestamento in Emilia. E’ un Giampaolo Giuliani preoccupatissimo quello raggiunto in esclusiva da AquilaTv. “Noi purtroppo osserviamo da ieri e lo abbiamo già detto – spiega in un’intervista telefonica che vi proponiamo integralmente - anomalie lontane dal nostro territorio ma comunque visibili dalla strumentazione in nostro possesso. Era evidente già da alcuni giorni lo spostamento degli epicentri verso Ovest e la scossa odierna era prevedibile”.
Giampaolo Giuliani si fa portavoce di scienziati che come lui "sono certi che i terremoti si possono prevedere": “E' ora di smetterla di dire che i terremoti non possono essere annunciati o previsti, chi lo fa sta producendo morti”. Giuliani è preoccupato per il sud d'Italia. “Tutto il territorio nazionale – prosegue - adesso è a rischio sismico. Mi sono sgolato in questi giorni nel dirlo. Il terremoto al nord non si calmerà per il momento. La Calabria è a rischio. Potrebbe esserci un forte terremoto anche lì”
Commenti
Altrimenti i suoi allarmi avranno la stessa utilità postuma delle centurie di Nostradamus.
Catanzaro, 31 mag. - Due nuove scosse di terremoto sono state registrate oggi nell'area del Pollino, tra la Calabria e la Basilicata..........
Anonimo e Axel sono serviti. Si scuseranno? Penso di no, certa gente ha la faccia di bronzo e non si arrende neanche di fronte all'evidenza.
ing. Ennio Piccaluga
Il mago zurlì