Bersani shock: "Niente ambulanza a chi non paga le tasse"
Fino a pochi mesi fa Silvio Berlusconi era il padrone incontrastato delle "sparate mediatiche" ad effetto, tant'è vero che finiva sistematicamente sulle prime pagine dei giornali per frasi, spesso, di poco conto. Oggi il suo posto è stato preso dal leader dei "democratici", Pier Luigi Bersani, che a Genova ha dichiarato:
"Per chi non vuole pagare le tasse ci sono tanti motivi per autoassolversi, ma vorrei ricordare che per un contribuente che non paga, ne esiste un altro che paga di più. Quest’ultimo ha diritto a tutti i servizi, mentre non sono sicuro che il primo abbia diritto neppure all’ambulanza".
Qui sotto, nel video, è possibile ascoltare per intero la dichiarazione del segretario del Partito Democratico.
Bersani sa che gli immigrati clandestini non pagano le tasse, così come i nullatenenti. E sa anche che tra gli "evasori" ce ne sono oggi molti che realmente non dispongono più di un euro: piccoli imprenditori, artigiani, operai.
A costoro Bersani toglierebbe l'ambulanza e il diritto all'assistenza sanitaria. A voi il giudizio.
Commenti
Primo punto falso: Bersani non dice che toglierebbe l'ambulanza, ma che chi non paga (si parla di chi deve pagare, cioè di chi evade) non ne avrebbe neanche il diritto. Ed è banalmente vero.
Secondo punto: si parla di chi deve pagare, cioè di chi evade non di chi non paga perché non ha un lavoro.
( Italiani ) non paghino le tasse mi può stare anche bene , non mi stà bene che non le paghino gli extracomunitari clandestini e non.