NOTAI, ALTRO CHE "ABOLIZIONE": GRAZIE A MONTI GUADAGNERANNO DI PIU'!
Grazie alle finte liberalizzazioni di Monti i notai guadagneranno ancora di più
Il via libera all’ingresso di 1.500 nuovi notai da qui al 2014, combinato con l’attesa riforma del catasto, sta per scatenare l’ennesimo risultato che non volevamo: l’esponenziale aumento delle parcelle dei notai.
Infatti un decreto del ministro della Giustizia ha recentemente cancellato il riferimento alla tariffa massima. Il rischio è quindi di finire come l’Olanda – unico Stato comunitario che ha liberalizzato le parcelle – dove i costi non hanno fatto altro che aumentare.
Senza contare che il compenso, secondo le nuove misure, è parametrato “all’importanza dell’opera”: un discrimine alquanto aleatorio. Quindi per ogni questione accessoria, legata ad esempio alla conformità urbanistica, al diritto di famiglia, all’eredità, al diritto internazionale, all’intestazione ai minori, o ancora alla normativa antiriciclaggio, probabilmente ci sarà un costo in più che i cittadini dovranno versare nelle loro tasche.
Insomma altro che cresci Italia, qui a crescere saranno solo i portafogli dei presidenti
fonte
Commenti
Sei anzi siete riusciti a approvare il pagamento x l'imu a anziani e pensionati, e avete tirato fuori BANCHE E CHIESA!!!!
VERGOGNATEVI E ANDATE TUTTI A CASA!!