Predicano equità, continuano a purgare i poveri: in arrivo tasse e iva al 23%
Il viceministro Grilli a Ballarò ha confermato che l'IVA sarà elevata al 23% a partire da Ottobre: "lo prevede il decreto salva Italia" - ha dichiarato il viceministro all'economia.
Non è certo un elemento di novità il fatto che Monti aumenterà ulteriormente la pressione fiscale, e certo non si limiterà all'IVA: anche se ad oggi lo negano, nei prossimi mesi - giusto il tempo di far "calmare le acque" - imporranno un'ulteriore manovra finanziaria, lo abbiamo detto fin da subito e lo ribadiamo con forza, in quanto l'approvazione del "fiscal compact" non lascia scampo: metteranno ancora le mani nelle tasche - sempre più vuote - degli italiani. E mentre continuano a predicare "equità", a pagare saranno sempre i soliti, come è successo - sempre - fino ad oggi.
Anche se forse è inutile, scontato, ci teniamo a sottolineare come in particolare l'aumento dell'iva - che farà lievitare i prezzi di tutte le merci - si ripercuoterà su tutti, compresi coloro che prima non arrivavano a fine mese, e ora non arrivano alla terza settimana. Si moltiplicano i casi di suicidio, ma al governo e ai partiti politici - tutti - questo sembra interessare ben poco...
Commenti