Egitto: un video ritrae la polizia che getta un cadavere nella spazzatura
Il cadavere di un manifestante morto oggi in piazza Tahrir, probabilmente per i pestaggi subiti dalla polizia, viene trascinato da un poliziotto verso un cumulo di immondizie e abbandonato li’, sotto gli occhi indifferenti di numerosi altri agenti della polizia antisommossa e di quella militare.
Nel video prima appaiono due uomini, uno dei quali in divisa della polizia ed un altro in abito borghese, chinati sul cadavere, forse per accertarsi se ancora in vita.
Quindi i due si allontanano e poco dopo sopraggiunge un altro poliziotto, con un bastone di legno in mano, che trascina il cadavere verso un marciapiede, vicino al quale si sono accumulati pezzi di carta e rifiuti di vario genere, abbandonandolo in quel punto.
PER MAGGIORI INFO SULLA SITUAZIONE, VISITATE IL BLOG DI AL-JAZEERA dedicato agli aggiornamenti sull'Egitto: è in inglese, se preferite potere guardare la pagina tradotta in italiano mediante il traduttore di Google...
QUESTO è IL NUOVO EGITTO? Se non è PEGGIO dell'Egitto di Moubarak, certo non è migliore. Però è "amico" di quei "poteri forti" di cui i blog liberi parlano tanto ultimamente, che hanno fomentato e finanziato le rivolte, ed è questo ciò che conta per qualcuno...
staff nocensura.com
Commenti