Quando il Partito comunista italiano augurava "gloria eterna" al sanguinario Stalin
Qualche giorno fa, pubblicammo un video che illustrava "gli orrori del comunismo", criticando tutte le dittature - di destra e di sinistra - sostenendo che anche la "falce e martello" è un simbolo di morte, visto che i regimi che avevano quel simbolo (che qualcuno apprezza ancora oggi) hanno fatto qualcosa come 100.000.000 di morti. Diversi commentatori intervennero sostenendo che "lo stalinismo era falso comunismo" o ancora "Stalin non aveva niente a che fare con il comunismo" etc etc...
Se volete dare un'occhiata ai commenti in oggetto, potete trovarli qui:
http://www.facebook.com/nocensura/posts/260067217368406
Il video in questione, sugli "orrori del comunismo" è questo:
http://www.nocensura.com/2011/10/history-channel-gli-orrori-del.html
Ebbene se "quello di Stalin non era comunismo" qualcuno ci spieghi come mai "L'Unità" - che a quei tempi era l'organo ufficiale del PCI - quando morì Stalin, lo salutò con tutti gli onori visibili nella copertina dell'epoca: "onore al grande Stalin" - "gloria eterna all'uomo che più di tutti ha fatto per la liberazione e il progresso dell'umanità" - (parole che rivolte a lui sembrano una barzelletta...)
Forse quei titoli erano dovuti al fatto che il PCUS (Partito comunista Unione Sovietica) elargiva forti finanziamenti al PCI per aiutarlo a fare "la rivoluzione" ? Ancora oggi alcuni leader comunisti - come Di Liberto - inneggiano a Cuba e Fidel Castro come "modello di democrazia"... (a Cuba la parola Libertà non sanno nemmeno cosa significa, ad iniziare dai giornalisti che se criticano il regime finiscono sulla forca o in carcere duro...)
staff nocensura.com
Condividi su Facebook
Commenti
Anonimo veneziano