Maroni, Alemanno & Co.: eccoli da giovani, violenti come "er Pelliccia"
NOTA: pubblichiamo questo articolo riguardante i trascorsi di molti personaggi che sono vicini o fanno parte dell'attuale governo, con un ruolo importante: interessante.. tuttavia sarebbe stato sicuramente più corretto inserire nella lista anche i personaggi di spicco del centrosinistra che hanno avuto precedenti simili: Massimo D'Alema, per esempio, ha ammesso "candidamente" che quando era giovane tirava le molotov... comportamento ben peggiore di quello del "Er Pelliccia" che in questi giorni è alla gogna...
Giuliano Ferrara, negli anni '60 e '70, da comunista, è uno specialista del piccone. Oggi è il Direttore del Foglio, ha un programma su Rai 1 e scrive i discorsi del Presidente del Consiglio.
Silvio Berlusconi e Marcello Dell'Utri, anni '70, ai tempi del boss mafioso Vittorio Mangano, assunto come "stalliere". Oggi uno fa il Presidente del Consiglio, l'altro il Senatore della Repubblica. Pdl.
Roberto Maroni, Lega Nord, nel 1996 si oppone all'irruzione della Digos nella sede di via Bellerio. Morde il polpaccio ad un poliziotto. Verrà condannato per resistenza a pubblico ufficiale. Oggi è Ministro dell'Interno.
Ci sono anche i leghisti Roberto Calderoli, oggi ministro della Semplificazione, e Mario Borghezio, oggi Europarlamentare.;
Marcello De Angelis, negli anni '80 milita nell'estrema destra, e viene condannato per banda armata e associazione sovversiva. Oggi è parlamentare Pdl.
Gianni Alemanno, Pdl, nel 1982 viene accusato di aver lanciato una bomba molotov di fronte all'ambasciata dell'ex Unione Sovietica. Negli anni '80 finisce in carcere un paio di volte. Partecipa a molte manifestazioni violente. Oggi è Sindaco di Roma.
Qui anche con Maurizio Gasparri, oggi Senatore Pdl (capogruppo), durante l'occupazione della Sapienza.
Ignazio La Russa, Pdl, nel 1973 è in prima linea. Manifestazione non autorizzata dell'Msi, tra molotov, pistole e mazze ferrate, ci lascia la pelle un poliziotto. Oggi è Ministro della Difesa, e picchia i giornalisti.
fonte
Commenti
Vi ricordo comunque che un certo assassino italiano si sta facendo le vacanze in Brasile alla faccia nostra e dei 4 che ha ammazzato.