5 buone ragioni per piantare un albero in giardino
Se avete un giardino o un terreno, piantateci un albero!!!! Magari un bel ciliegio, o cmq un albero da frutta, che unisce l'amore per l'ambiente, all'amore per i frutti della terra... Al giorno d'oggi anche un alimento meraviglioso come la frutta, spesso è avvelenato da fertilizzanti vari, ormoni (come quelli che fanno diventare le fragole grandi come susine) e insetticidi vari... possedere un albero, significa esser SICURI di ciò che mangiamo... per crescere ci mette molto? Sarà un ottimo regalo per figli e nipoti :)
Francesca di nocensura.com
- L’albero migliora l’aria che respirate.
- L’albero migliora anche l’acqua che scorre nella falda acquifera non sarà un miglioramento che vi tornerà subito ma è sempre un buon motivo.
- L’albero abbasserà i vostri costi per aria condizionata e ventilatori portando un bel fresco in casa vostra, basta piantarlo con intelligenza.
- Una casa con un albero ha più valore di una senza nel caso domani voleste vender casa potrebbe tornarvi utile ( sempre che siate i proprietari della casa ovviamente).
- Gli alberi sono delle grande risorse dai mobili fino addirittura ai cosmetici sarete consci di avere in giardino un grande patrimonio.
da: "Eco Blog"
Commenti
con le radici può danneggiare le fondamenta della casa
con le foglie può intasare i canali del tetto e gli scarichi del giardino
danneggerà l'eventuale pavimentazione del cortile
renderà bui locali altrimenti luminosi
quando diventerà grande potrà essere fonte di pericolo per la casa e per le persone
Giuseppe