Tra un mese 289 parlamentari matureranno diritto alla pensione
Gli accadimenti politici degli ultimi tempi, spesso hanno portato a credere che il governo potesse cadere da un momento all’altro. Berlusconi ha usato la sua influenza per convincere alcuni parlamentari a passare (o ritornare) nella sua colazione, e alla fine dei giochi è riuscito a restare al suo posto. Molti hanno ipotizzato che il governo non è caduto perché molti deputati e senatori non avevano maturato l'anzianità necessaria per la tanto ambita pensione a vita: ipotesi plausibile, tuttavia si rende necessaria una puntualizzazione. Nel 2007 infatti è stata modificata la norma di legge che regola le pensioni dei parlamentari. Mentre in precedenza bastavano 2 anni e mezzo di mandato per godere dell’assegno vitalizio, ora servono 5 anni di effettivo mandato parlamentare per averne diritto, ovviamente a partire dai sessantacinque anni di età.Se visitate "Openpolis", il sito che si occupa delle statistiche sugli "eletti", potete leggere il rapporto “Camera Aperte 2011”, secondo il quale il numero dei deputati e senatori che non hanno maturato il periodo necessario per accedere alla pensione da parlamentare, sono rispettivamente 392 e 171: nelle fila della Lega Nord, non hanno ancora raggiunto l'anzianità necessaria addirittura il 74% dei parlamentari. Il "giorno del bengodi" per questa flotta di aspiranti pensionati, sarà il 3 Aprile 2011: ormai manca poco meno di un mese: quel giorno, quasi la totalità dei deputati e dei senatori raggiungeranno il numero di giorni necessario (salvo qualcuno subentrato in parlamento più tardi)
Lo staff di nocensura.com
Commenti
http://www.nocensura.com/2011/03/pensione-da-parlamentare-ecco-chi-non.html
Mi dispiace che tu sia così in MALA FEDE, come vedi non abbiamo "censurato" niente, anche perché se permetti, a quel punto avremmo potuto non pubblicarlo, cosa ne pensi??? :-)
Abbiamo fatto questa modifica perché se ricordi, prima le percentuali erano espresse su un file immagine: abbiamo voluto cambiare la foto, e abbiamo trascritto quei dati su testo.
Ti ripeto ciò che ho già detto 100 volte: noi a dispetto di ciò che pensa qualcuno NON SIAMO DI SINISTRA: lo staff che collabora per questo blog ha idee diverse tra loro, ma siamo uniti dal fatto che non ci riconosciamo in nessun partito... sono tutti uguali...
Riconosco che critichiamo di più il centrodestra: ma questo è dovuto al fatto che è al governo, chi legifera è più sottoposto a critiche e inoltre Berlusconi, con le sue vicende giudiziarie e bunga bunga, si tira dietro più critiche del normale... quando capita cmq non ci sottraiamo certo dal criticare il centrosinistra, se ci segui dovresti averci fatto caso...
cari saluti
Antonio di nocensura.com