I serbi utilizzeranno una "Torre di Tesla" per illuminare Belgrado?
” Proponiamo la costruzione della torre di Tesla, il quale lampo illuminerà la capitale serba, Belgrado. La torre sarà un centro di ricerca e sviluppo dove si riuniranno i giovani a sviluppare nuove idee e nuove tecnologie ”, ha detto Peter Rajačić, presidente dell’Accademia Serba delle Scienze di innovazione. A Belgrado, si è divulgata la notizia del piano per costruire la torre di Tesla, una nuova attrazione turistica, e sito di ricerca, potendo diventare cosi un nuovo punto di riferimento della città. ” Ciò che significa la Torre Eiffel per Parigi, la torre di Tesla significherà per Belgrado. L’Austria a reso di Mozart il brand marchio per cui noi useremo Nikola Tesla ”, ha detto Rajačić, che è anche l’iniziatore del progetto.
Se si arriva alla realizzazione del progetto, la torre sarà costruita in uno dei nuovi quartieri urbani come l’area di New Belgrado o il Porto di Belgrado. La proposta di base del design, del come apparirà la torre, è stata concepita da un giovane designer Maria Popivoda, ma nota che l’Accademia è solo il primo suggerimento di come sembrerà la torre, che vuole incoraggiare altri architetti e designer di pensare ad progetti, secondo il Blic Belgrado.
“Vogliamo creare un luogo da dove mandare i nuovi prodotti nel mondo, e non solo che i prodotti provengono da tutto il mondo da noi. La Serbia non ha ancora un centro di sviluppo di questo tipo, che viene associato ad altri centri di sviluppo in Europa e nel mondo. Noi non abbiamo una condivisione di informazioni con il mondo, ed questo è essenziale per qualsiasi sviluppo ”, ha detto Rajačić.
Condividi su Facebook
Commenti