Post "padano": polemica interna tra lo staff di nocensura.com
Per una questione di correttezza e trasparenza, riteniamo giusto informare gli utenti circa una "polemica interna" avvenuta tra lo staff di nocensura.com:
Nel pomeriggio di Martedì 28 Dicembre, un membro dello staff del sito ha pubblicato sulla pagina Facebook una "nota" che ha dato luogo ad aspre polemiche tra gli amministratori. Il post in questione, aveva come immagine di una fetta di formaggio "grana padano" e recitava: "Vuoi sentirti padano? Mangiati una bella fetta di formaggio.... buffone!!!" - "ahahahahahah buffoni, ridicoli, bifolchi... in effetti sarebbe meglio se fossero padani, almeno non sarebbero italiani!!!"
Questo post, pur non essendo "offensivo" perché satirico e non rivolto specificamente a un soggetto definito, è stato ritenuto non idoneo allo spirito del blog da tutti gli altri amministratori, che hanno redarguito l'autore, diffidandolo dal ripetere un episodio simile: se dovesse capitare nuovamente, l'autore potrebbe essere espulso dallo staff.
Avevamo deciso di non rendere noto l'autore, ma egli stesso ha reso noto di volersi assumerere piena responsabilità per il proprio operato. Si tratta di Antonio B. , uno dei ragazzi che si dedica maggiormente al blog con impegno e dedizione.
Pur non riconoscendosi in nessuna parte politica, egli vede particolarmente di "cattivo occhio" un movimento politico, e da questo è nato il post, che a suo dire, voleva essere semplicemente satirico.
Lo staff di nocensura.com si scusa con i propri utenti, ritenendo uno sbaglio la pubblicazione di tale nota: che anche se è stata appresa con simpatia da molti utenti, non si addice allo spirito del nostro blog.
Lo staff
Commenti
Gaudy
Dal confronto di idee pubblico e chiaro germogliano sempre nuove idee, cosa questa che non avviene con le più blasonate testate dove se un giornalista non è in linea con la redazione viene censurato e basta e ai lettori viene proposta la solita solfa "ottima e abbondante".
Grazie ragazzi per quello che state facendo e soprattutto per come lo state facendo !
Il capitano