Lo psichiatra della perizia: «Chiatti ucciderà ancora»
Ucciderà ancora
Nel 2004 fu lui stesso a dirlo: «uscirò tra venti anni e tornerò a uccidere, ma farò più attenzione». Lo psichiatra Vittorino Andreolli, al quale il pm affidò la perizia psichiatrica di Chiatti scrisse: «La sua personalità lo porta a comportarsi come un detenuto modello, ma con l'opportunità di uscire tornerà ad uccidere; e questo lui lo sa perfettamente». Un profilo che coincide pienamente con quanto delineato dal celebre criminologo statunitense Palermo, secondo il quale Chiatti potrebbe tornare ad uccidere una volta uscito dal carcere.
Uccise due bambini
Chi all'epoca dei fatti era abbastanza grande, ricorda sicuramente la vicenda: di quelle che rimangono ben impresse nella memoria: nel 1992 Luigi Chiatti rapisce, violenta e uccide Simone Allegretti, 4 anni. Sarà lui stesso a confessare di averlo notato in strada, e di averlo invitato a salire in auto per condurlo nella sua abitazione: «l'ho soffocato perché non ne potevo più di sentirlo urlare»: ovviamente, il bambino piangeva. Meno di un anno dopo il mostro colpisce ancora: Lorenzo Paolucci, 13 anni, Chiatti lo colpisce con un forchettone, il corpo fu ritrovato a meno di un km dal luogo dove aveva abbandonato il piccolo Simone Allegretti.
La rivendicazione del primo omicidio
Questo è ciò che chiatti ha scritto dopo aver commesso il primo omicidio:
"AIUTO! AIUTATEMI PER FAVORE. IL 4 OTTOBRE HO COMMESSO UN OMICIDIO. SONO PENTITO ORA, ANCHE SE SO CHE NON MI FERMERO' QUI. IL CORPO DI SIMONE SI TROVA VICINO LA STRADA CHE COLLEGA CASALE (FRAZ. FOLIGNO) E SCOPOLI. E' NUDO E NON H...A L'OROLOGIO CON IL CINTURINO NERO E QUADRANTE BIANCO. PS NON CERCATE LE IMPRONTE SUL FOGLIO, NON SONO STUPIDO FINO A QUESTO PUNTO. HO USATO DEI GUANTI. SALUTI, AL PROSSIMO OMICIDIO. IL MOSTRO".
(Ringraziamo Giulia F. per averci gentilmente indicato questo testo)
Alessandro di nocensura.com
Condividi su Facebook
Commenti