Cosa ci fa un finanziere con la pistola in mano tra i manifestanti? – Le foto dello scandalo
Non dovrebbe mai accadere che in una manifestazione, per quanto problematica come quelle di oggi a Roma, un esponente delle forze dell’ordine giri con una pistola in mano tra i manifestanti. Poteva finire male.
Osservate bene la foto: c’è un tizio col cappuccio grigio tra i facinorosi in prima fila.
Una seconda foto mostra lo stesso finanziere che, una volta rialzatosi, viene soccorso amorevolmente da un giovane col cappuccio grigio (il “facinoroso” in prima fila che poco prima lo “aggrediva”) che vorrebbe sembrare un manifestante di quelli tosti: imbavagliato e incappucciato. Ma notate il guanto del presunto manifestante col cappuccio grigio: è quello in dotazione alla Guardia di Finanza. Ora ci chiediamo: come si fa a distinguere un vivace manifestante da un esponente delle forze dell’ordine infiltrato tra i dimostranti? E soprattutto, se infiltrato, con quale mandato?
In questa foto, sempre il “facinoroso” in prima fila col cappuccio grigio, quello che soccorrerà il finanziere. Sulla destra notate un altro facinoroso” col giubbotto beige che poco dopo rivedremo brandire indisturbato un manganello e un paio di manette.
In una quarta foto si vede un altro presunto manifestante (il “facinoroso” con giubbotto beige) con un paio di manette ciondolanti e un manganello. Non vorremmo che in questa sequenza di violenza, alla fine, siano presenti più infiltrati che autentici manifestanti.
E adesso (scioccante) guardate dov’era poco prima il facinoroso col giubbotto beige:tra i black bloc con un bastone in mano
Il facinoroso col giubbotto beige e il bastone in mano adesso impugna magicamente un manganello!
Insomma criminalizzano gli studenti e la verità è solo una: erano finanzieri in divisa contro finanzieri infiltrati. Una scandalosa fiction su cui chiediamo risposte immediate.
AGGIORNAMENTO: SECONDO L’AP COM ANCHE L’UOMO GIACCA A QUADRI (ALTRO INFILTRATO) È UN COLLEGA DEL FINANZIERE (COME VOLEVASI DIMOSTRARE)
Qui, l’infiltrato giacca a quadri che poco prima soccorreva il finanziere con la pistola si intrattiene con l’uomo col giubbotto beige che adesso impugna, indisturbato, manganello e manette.
Beh, che dire: il “facinoroso” subisce un trattamento di tutto rispetto!
LE CONTRADDIZIONI DELLA GUARDIA DI FINANZA SULL’EPISODIO
La precisazione ufficiale della GDF: “La Guardia di Finanza non lavora mai in abiti civili”
«Tutte le persone che circondano il finanziere aggredito che ha in mano la pistola sono dimostranti». E’ quanto precisano fonti della Guarda di Finanza dopo che alcune agenzie di stampa avevano diffuso, a commento delle foto che ritraggono un militare delle Fiamme Gialle che ha estratto l’arma durante gli scontri di Roma, la notizia che tra i finanzieri impiegati in servizio di ordine pubblico vi fossero agenti in borghese impegnati a proteggere il collega aggredito. «La Guardia di Finanza non lavora mai in abiti civili in situazioni di ordine pubblico», hanno aggiunto le stesse fonti. (Dal Corriere della Sera)
Dal comando generale della Guardia di Finanza: “Il militare è stato sottratto dalla furia dei civili grazie all’intervento dei colleghi, alcuni in divisa, alcuni in abiti civili”
«Poi sono arrivati gli altri suoi compagni, che l’hanno portato via insieme a loro. Anche i manifestanti, a questo punto, si sono lentamente allontanati», dice Montani. Dal comando generale della Guardia di finanza spiegano che il militare «era impegnato a difendere l’arma d’ordinanza che i manifestanti volevano sottrargli. La stessa sequenza fotografica – aggiungono – non lascia dubbi: il finanziere, aggredito da decine di facinorosi, era stato già privato del casco e della radio, e i manifestanti volevano impossessarsi della pistola. Ha coraggiosamente difeso l’arma, senza mai farne uso, ed è stato sottratto dalla furia dei teppisti grazie all’intervento dei colleghi, alcuni in divisa, altri in abiti civili». Il Messaggero
LE NOSTRE 10 DOMANDE A MARONI
Condividi su Facebook
Commenti
Genova 2, ci risiamo! VERGOGNA!
chi ripaga i danni?
se ci scappava il morto di chi era la colpa?
non metto in dubbio la manifestazione pacifica della maggior parte delle persone presenti, ma se ci sono dissidenti questi vanno puniti.
poi non lamentiamoci di teste rotte a manganellate, perchè se non esci dal corteo la testa la riporti sana a casa!
si certo, i finanzieri hanno dato fuoco a negozi e auto...passava anche un asino in cielo, non l'hai visto?...scusa era babbo natale!
Però che chi ci dovrebbe difendere si travesta da facinoroso per aizzare, fomentare, distruggere e incendiare allestendo una messa in scena...Bh, sarò ingenuo ma lo trovo molto, molto, molto sbagliato.
Ho visto forze dell'ordine prendersela con comuni manifestanti e non farlo con chi incendiava e distruggeva. Li ho visti mentre spargevano il terrore tra la folla e lasciavano stare i vandali. E' a politica del terrore, perchè nel caos gli venga concesso di fare quello che vogliono e a me non piace.
Quindi diciamo le cose come stanno. Tra i manifestanti ci sono violenti e vandali ma le forze dell'ordine hanno al loro interno gente pagata per aggredirci e non per difenderci e sono autorizzati a farlo.
Io credo che anche un bambino di 2 anni capirebbe che se ci sono agenti infiltrati tra i "devastatori", devono far finta di essere uno di loro, altrimenti sarebbero sgamati in 5 secondi no??? Il fine è solo quello di capire bene come quando dove e perchè agiscono, nn certo quello di fomentare devastazioni facendo danni per 20 milioni di euro!!! Quello che mi fa paura e che giovani come te hanno il paraocchi e si fanno imbambolare da chiunque quando invece dovrebbero essere molto ma molto più "svegli" visto i mezzi di informazione e comunicazione che abbiamo oggi.
Parole di chi sa quel che dice.
http://www.nocensura.com/2010/12/ecco-luomo-con-la-pala-e-un-infiltrato.html
o è un finanziere che dimostra meno anni di quelli che realmente ha o non è un finanziere...per me la seconda...poi fate voi!
in pratica vorreste dirmi che poliziotti e gdf si sono presi a manganellate, si sono tirati le molotov e i lacrimogeni gli uni gli altri e non contenti, hanno svaligiato qualche bancomat.Ma fatemi il piacereeee
Comunque il tuo post è alquanto ridicolo e il tizio con il giubbotto beige/havana è uno dei manifestanti che ha rubato manganello e manette dall'appuntato appena aggredito! E se guardi bene tutte le foto, un altro dei criminali aveva anche la ricetrasmittente dello stesso appuntato!!
Forse l'unico ad essere infiltrato è il tizio con il giubbotto blu... ma può essere anche un manifestante che non voleva macchiarsi di complicità in omicidio (ipotizzo la II)
ps anche io sono contro i nostri disonorevoli politici (75 % sono magnaccia e puttane) però queste sono guerre fra poveri, e non scordatevi che se le vostre madri e fidanzate non vengono violentate o scippate tutti i giorni è anche merito delle FDO;)
ooooh poi se vogliamo levà le forze dell'ordine e fare il far west, MI ARMO PURE IO DI GLOCK E FUCILE A CANNE MOZZE
(a me l'idea neppure dispiace)
ma visto che NO SE PUEDE... teniamoci cari i nostri carramba, pulotti e canarini (infiltrati o non)!! :)
ciao a tutti
S. ray
e poi quello che lo aiuta a rialzarsi non deve per forza essere uno di loro,
sappiate che in Italia esiste anche gente per bene che manifesta pacificamente ...
P.S. La parola manifestanti non si addice a questa gente, forse meglio teppisti...magari lo chiediamo ai negozianti che hanno avuto il negozio distrutto...
Ci metto una settimana o due a darteli, poi diventi ricco e ne fai altri 10 di blogs come questo.
certamente i signori che "costruiscono" ad hoc notizie del genere e poi le diffondono, sono tutti degli Sherlock Holmes visto che analizzano delle foto senza avere a disposizione la sequenza degli scatti in ordine temporale, e da questo deducono senza il minimo dubbio, quello che leggiamo in questa pagina e purtroppo anche in altre peggiori, dove addirittura è stata postata una foto che mostrava poliziotti alle prese con un manifestante atterrato e si evidenziavano le suole delle scarpe sia degli uni che del'altro, spacciandola per uno scatto riguardante i disordini del 13 dicembre a roma, e chiedendo a gran voce ai vertici delle f.o. di spiegare la stranissima coincidenza, vi lascio immaginare il codazzo di commenti che sono stati scritti, naturalmente gli autori di quelli pagine si sono ben guardati dal dire, anche con un ultimo commento prima di chiuderle, di aver preso in giro tutti i loro "fans" specificando che la foto in questione immortalava agenti canadesi e non italiani, e tutti i boccaloni che ci sono cascati non se ne sono accorti, nonostante commentassero la foto e anche le stesse che appaiono qui.
invece nessuno è stato in grado tra i sopracitati investigatori, nonostante e numerose richieste, di dare un ben chè minimo indizio che realmente potesse supportare le loro congetture e sopratutto le loro accuse.
ora chiedo a questi sapienti interpreti di foto, perchè invece di voler ostinatamente cercare in tutti i modi di trovare quello che non c'è, non visionate le foto di quei delinquenti che hanno bruciato e distrutto proprietà private di onesti cittadini, vedi auto, vetrine... e il bene comune, cassonetti, mezzi delle f.o. strade, visto che i sampietrini venivano da li, in modo da far risarcire solo ai colpevoli l'ammontare dei danni, e non al singolo che ha subito il danno o alla collettività.
mi creda sig. autore, se lo facesse impiegherebbe molto meglio il suo buon tempo.
cordiali saluti.
laura