Brescia, 8 Novembre: arresti e cariche IMMOTIVATE della Polizia - VIDEO
Che a Brescia ci fossero stati scontri tra la polizia e i cittadini che facevano presidio sotto la gru dove erano saliti per protesta il "famoso" gruppetto di stranieri, è cosa nota: a tempo debito, non avevamo ritenuto opportuno parlarne, poiché la vicenda era ampiamente riportata da molti siti e persino da giornali e TV "di regime": ma questo video, che ci ha gentilmente segnalato da Anna P. che ringraziamo, non si può ignorare:
Il video riprende ARRESTI evidentemente IMMOTIVATI, ordinati dal dirigente di PS che soprintendeva le operazioni, che alla fine ordina persino di caricare la folla: SENZA ALCUN VALIDO MOTIVO.
Come è possibile, in un paese civile e democratico, che un dirigente di Polizia possa comportarsi in questo modo impunemente? Per di più, davanti alle telecamere che stanno filmando la scena, con la massima tranquillità, come se tutto fosse normale, dimostrando di essere sicuro di "poterlo fare", o se vogliamo di "passarla liscia"...
diffondetelo x favore!!!
Condividi su Facebook
Commenti
Il dirigente in questo caso ha avvertito gli astanti di scogliere l'assembramento (N.B. ha avvertito tre volte, come riporta il TULPS).
Inoltre la prima aggressione è stata subita dal dirigente stesso, mentre la folla si ritirava (è ben ripreso dalle telecamere).
Giunti a questo punto l'assembramento non è più pacifico e l'ordine di carica è legittimo. Cercare di fermare un arresto (Sarebbe più corretto dire un fermo) a cui stanno procedendo le forze dell'ordine è intralcio. Come al solito loro cominciano e poi con le forze dell'ordine se la prendono.