SCANDALO Caserta: comune lascia senza custodia 400 cani
Caserta. Il canile resta senza gestione, disfatta del Comune
Il 'Nuovo Village Dog' costretto a rinunciare alla proroga del contratto di affidamento. Petteruti lascia senza custodia 400 cani
Caserta - Il 'Nuovo Village Dog' costretto a rinunciare alla gestione del canile municipale di Caserta. Dopo i numerosi appelli, raccolti anche dalla trasmissione televisiva 'Striscia la Notizia', i gestori della struttura, allo stremo a causa del ritardo dei pagamenti da parte del Comune di Caserta, sono stati 'obbligati' a dire no alla proroga del contratto di affidamento del ricovero per i quattro zampe. Nonostante le promesse fatte dai vari amministratori dell’Ente comunale che si sono susseguiti negli ultimi anni, ad oggi, il Comune di Caserta non ha ancora versato quanto dovuto alla società che gestisce il canile, che ospita circa 400 animali, a fronte dei 290 previsti dalla convenzione. Non solo i 110 cani in esubero sono stati totalmente a carico della società gestrice, l’Ente non ha versato neanche l’ordinario, indispensabile a garantire almeno una ciotola di cibo che, finora, in ogni caso, non è mai mancata a nessuno dei 400 quadrupedi. Il grande amore verso gli animali nutrito da chi da anni con abnegazione e sacrificio lavora nella struttura casertana ha garantito finora protezione, cura e assistenza agli ospiti del canile che, nonostante tutto, vivono circondati di affetto e di attenzioni. La situazione, però, è diventata ormai insostenibile, i debiti anche personali dei gestori hanno raggiunto livelli troppo elevati e per questo, con profonda sofferenza, sono stati costretti a rifiutare la proroga. Per l’affetto che lega queste persone ai 400 cani del ricovero casertano, continueranno a fare i volontari accudendo i cani e tenendo sotto controllo le loro condizioni di salute, nonché continueranno a cercare delle famiglie amorevoli che possano adottarli. Tuttavia non sarà loro possibile continuare a sfamarli, si spera, quindi, che il Comune abbia predisposto adeguati provvedimenti per garantire che almeno i 400 pelosi non muoiano di fame.
FONTE: http://interno18.it/attualita/17377/caserta-il-canile-resta-senza-gestione-disfatta-del-comune
Commenti
Anche se penso che gli animali sono meglio dei Cristiani...hanno piu' cuore e tanto amore da dare!! E non si dimentichi che con gli animali fanno pet terapy, cioe'...ci possono curare tante persone che hanno problemi!!!
anto
Spesso l'umano non merita l'affetto e la fedelta degli animali. Abbiamo ancora molto da imparare della natura....ma è vero che siamo in un mondo materialisto..
Perchè caro comune e tutta la giunta al seguito siete solo Animali, anzi no! Gli animali hanno cuore voi siete soli involucri vuoti con dentro solo l'avidità e l' egoismo che solo Uomini come voi possono avere...
Adesso io ho letto una cronaca dove tutti dicevano che nel 2012 gli alieni sarebbero venuto ad invaderci e a torturarci e a farci del male, be se davvero così fosse ce lo meriteremmo appieno; perchè noi giudichiamo crudeli e mostruosi questi essere che dovrebbero venire ma non giudichiamo mostruosi e crudeli noi che facciamo da secoli le stesse cose sugli animali?
Be gente questa è ipocrisia!!!
Se una persona ne uccide un' altra allora è un assassino, se la uccide in maniera brutale è un mostro e se lo tortura è un essere immondo..Ma se noi in NOME DELLA MEDICINA compiamo gli stessi atti sugli animali non siamo immondi, siamo solo "scienziati" allora fatevi furbi e a posto di uccidere bestie che danno l'amore e leccano quelli che li vivisezionano nella speranza di un qualsiasi gesto o anche sguardo di amore e compassione, io preferirei vivisezionare le persone a questo punto tanto feccia per feccia ripuliamo il mondo un pò da questo schifo iniziando dagli scienziati e finendo da chi li comanda a queste azioni...VERGOGNA!!!!
Prego il sindaco di trovare una soluzione per quei cani