Foto shock dalla Cina: sorridenti, impiccano e scuoiano un cane
Un'allegra comitiva di cinesi impicca e scuoia un cane. Una pratica che ai nostri occhi appare decisamente barbara e crudele, rientra nella normalità dei cinesi, che vedono nei cani una normale "fonte di approvvigionamento di carne" come noi usiamo fare per suini e bovini.
Vedere queste foto, tuttavia non può che suscitare sdegno: anche per il contesto di divertimento e di disumanità con i quali uccidono il povero cagnolino.
Si sconsiglia il proseguimento delle foto alle persone impressionabili.
Condividi su Facebook
Commenti
fai agli altri ciò ke loro fanno a te.
antonio
'sti cinesi saranno pure un po' crudeli (se non altro per le modalità di uccisione), ma certo che a fantasia, a noi italiani, non ci frega proprio nessuno !!!
ma ho visto cacciatori nella nostra così "civile" italia ammazzare cani solo perche non mangiassero il loro cacciato, che alla fine lasciavano lo stesso lì per terra.
ho visto mangiare fegato d`oca ai "civili" francesi, se sapete come lo fanno, e le sofferenze che procurano a quelle bestiole per periodi prolungati, mi date ragione.
amo i cani e tutti gli animali, ma su questo discorso ci sarebbe bisogno di rispondere con cognizione e non con cieca ignoranza.
Tanja
Ma noi italiani quando uccidiamo i nostri animali per cibarcene non siamo peggio?
Anzi penso siamo tra i pochi che si mangiano agnelli e vitelli (ed altri animali) da latte.
Ed a qualcuno non sfuggirà qualche sorriso pensando alla prelibatezza che si mangerà???
è un'inutile discriminazione
E' come criticare la guerra e poi sparare al vicino XD
Dispiace anche a mè vedere certe foto, ma signori miei invece di andare a comprare la ciccia al supermercato tutta bella impachettata perchè non vi allevate i vostri animaletti e poi ve li mangiate, vorrei proprio vedere come fate a uccidere "civilmente". Siete mai stati in un allevamento o un mattatoio di polli, maiali, o di bovini in italia? Ricordatevi che ogni volta che mangiate un salame nostrano un maiale è stato ucciso da gente che rideva e scherzava perchè in tante zone insaccare è una festa.
Invece di sparare cazzate sui cinesi o altri sporcatevi i piedini e andate a vedere cosa succede da noi e poi ne riparliamo.
Perchè dovrei impressionarmi?
Sono già circondata da una maggioranza che fa ,quotidianamente massacrare animali dopo una vita da incubo,negli allevamenti intensivi di cui TUTTI,sono,ormai a conoscenza......
Certo,avendo l'onore di avere come compagno di vita ,un cane,quelle foto sono una pugnalata.
Queste foto non mi impressionano neanche un po', essendo io fortunatamente cresciuto in campagna e avendo visto uccidere da sorridenti contadini polli, tacchini, agnelli, maiali e conigli. E vi posso garantire che se dei tuoi animali ci vivi, perché hai una fattoria, ogni assassinio è una festa.
Capisco chi ama i cani, ma aprite la mente, che vi hanno fatto tutti gli altri animali? E' natura che animali mangino altri animali. L'uomo è un animale. A giudicare dalle foto, queste sono state scattate in campagna, in quello che NON MI SEMBRA un allevamento intensivo. Cos'è più naturale, uccidere un cane, o far vivere l'intera vita di una mucca in 2 metri quadrati con delle aspiratrici collegate alle mammelle per prenderne il latte? Meditate gente...
a molti di voi piacerà il coniglio in umido.. bene posso assicurarvi che viene ucciso in un modo molto simile a quello delle foto.. probabilmente a chi considera il povero coniglietto un animale da compagnia vedere come viene ucciso fa lo stesso effetto che a voi fa quel povero cane..potete sdegnarvi quanto volete ma non dovete estrarre le cose dal loro contesto..
fra
spero solo di non trovarmela mai davanti, sennò finisce molto la cinese...
Ci sono metodi non invasivi per uccidere un animale, in cina si divertono a fare così, la legge europea non lo consente.
Il fatto che sia normale mangiare i cani in Cina è un'altra questione, si mangerebbero anche tra di loro, questo fa di loro delle persone dotate di un cervello proporzionato all'altezza, ovvero minuscolo.Per chi parla di contesto culturale, ribadisco il fatto che ci sono popolazioni cannibale, ma non per questo sono giustificate. Si un commento un po razzista, ma penso che chi uccide in un modo così barbaro sia da fucilare.
Se loro li mangiano non ci vedo nulla di male.
Se li bastonassero per divertimento,allora sarebbe diverso.
Pensate più alle persone che stanno male,e meno agli animali...
Ho conosciuto tantissimi anziani che la guerra l'hanno vissuta, e anch'io non sono certo giovanissima, ma ti assicuro che non ho mai e dico mai conosciuto qualcuno che abbia mangiato cane o gatto!!!
Il fatto è che in questo caso siamo ancora a livelli di popoli barbari, il cagnolino ignaro e forse fino al quel momento sereno, si è affidato tranquillamente nelle mani dei suoi assassini schifosi... forse sperava in coccole e loro ridendo mentre stroncano una vita si divertono così.
Sarò razzista, ma in questo caso ne sono persino orgogliosa!
Un cane non ha più diritto di vivere di un gatto, di un coniglio, di un cavallo o di una vacca.
In Giappone i conigli non vengono mangiati ma vengono considerati animali da compagnia alla stregua dei nostri cani. Dovremmo ritenerci barbari perchè noi li sgozziamo e li mangiano? Io non mi sento barbaro, nè, pertanto, mi sento in grado di giudicare chi uccide e mangia animali che io reputo a me vicini. E chi afferma il contrario non è realista, ma un estremista che cerca di imporre solo il proprio pensiero. Saluti.
UCCIDERE ANIMALI PER MANGIARE FA PARTE DEL CICLO DELLA VITA!!!!!
E uccidere un cane al posto di una gallina, SI! E' BARBARO!
C'è una netta defferenza...! Così come secondo me è uccidere un cavallo...
Ma non tanto perchè sono animali da compagnia ma bensi perchè sono essere più intelligenti rispetto ad altri animali... e quindi sono superiori. Detto cio.. non meritano questa fine..
allora morte sua vita mia , O K
quando una tigre mangia un essere umano , la tigre non dice niente ma il concetto è sempre quello , o no
I maiali, di cui noi mangiamo perfino i testicoli, cosa che non mi sembra tanto migliore di quella di mangiarsi un cane, venogno gettati anocra vivi nell'acqua bollente.
A questo noi non ci scandalizziamo solo perchè non lo possiamo vedere, quindi non facciamo falsi moralismi.
Quello che quella famiglia ha fatto a quel povero cane è crudele e senza giustificazioni, ma non penso che noi possiamo permetterci tanto di colpevolizzarli, visto che non stiamo esattamente un gradino più in su al riguardo.
P.S. Il mio commento è supportato da una dieta vegana. E tra l'altro ho anche un cane che amo moltissimo. Ci son stata male per quelle foto, ma proprio non sopporto questa ide ain base al quale noi siamo più civilizzati solo perchè stiamo più a occidente. Non è la geografia a condizionare l'intelletto della gente.
POI potrete gridare anche contro i cinesi. Italioti.
Detto questo quindi sarebbe anche condivisibile il punto di vista di chi paragona un cane o un gatto, ad un pollo, un coniglio o che so, un serpente.
Però ragazzi, gli animali sono tutti uguali manco per il cazzo. Vedere proprio un cane in quelle foto è ancora più riprovevole perchè, come i gatti, o magari i delfini, sono creature che nel corso dei secoli hanno sviluppato un affinità ben più profonda con gli uomini di qualsiasi altro animale. E' roba da codardi e "traditori".
Senza voler cadere in sterile razzismo, giustificarli parlando di contesto culturale, in un paese dove è ben noto il valore misero che si da persino alla vita umana... Allora relativismo a tutto spiano, e giustifichiamo qualsiasi forma di aberrazione, tanto...
state criticando delle persone che uccidono un cane,quando voi scrivete di voler fare del male a queste persone.
secondo me è piuentre grave fare del male a delle persone che uccidere un cane per mangiarlo.
nintra
Quanti di voi hanno una giacca, delle scarpe, una borsa, una cintura di pelle? Quanti hanno una pelliccia?
Almeno loro uccidono per mangiare.
Avete idea di quanti animali vengano barbaramente uccisi nel tanto civilizzato occidente per fare tutte quelle cosine carine che sfoggiate con tanta vanità?
Detto questo, mi vergogno a leggere il nome di Dio legato a maledizioni e commenti simili. Fatevi un esame di coscienza e se siete così credenti (?) da permettervi di chiedere l'aiuto di Dio per uccidere o far soffrire qualcuno, beh, forse dovete prima chiedergli perdono per averlo anche solo pensato.
Un bel VAFFANCULO a coloro che ancora difendono quelle bestie di cinesi, che ancora se la ridono.
Mangiassero il riso e le loro alghe di merda come fanno sempre, invece di uccidere degli esseri così indifesi.
Un avviso per coloro che non conoscono la Bibbia: su questo argomento c'è scritto che sono stati creati animali commestibili per la sopravvivenza dell'uomo e altri per compagnia.
Sulla Bibbia c'è scritto anche che è peccato mortale indossare abiti composti da tessuti diversi. Dovremmo ucciderci tutti, per questo? Sulla Bibbia c'è scritta anche la favoletta di Adamo ed Eva, allora dobbiamo credere che siamo tutti nati da lì?
Bestia sei tu che parli in questo modo.
Ho letto i vostri articoli e non posso biasimarvi per quello che scrivete sui cani.
Ma vi voglio fare capire una cosa.
In Cina nel tempo di MAO le famiglie numerose avevano un certo rispetto ed cera una legge che piu figli avevano erano molto piu considerate.
Oggi è al contrario.
Perchè in ogni città cinese ce una marea di gente.
Tutti devono mangiare, bere ed hanno le stesse necessità di noi tutti esseri umani.
Ebbene in talune famiglie cinesi tornando indietro nel tempo non di tanto ma di soli 30 anni, di cui ci siano state dalle tre o 4 persone, famiglie di contadini si potevano permettere di sfamarsi con una ciottola di riso a testa con aggiunta di acqua, piu acqua che riso , sia al mattino ache a mezzogiorno che alla sera, per 7 giorni alla settimana.carne una volta ogni 15 giorni se tutto andava bene, quindi galline conigli e cani erano un lusso.il maiale se lo potevano permettere in pochi. Voi che la sapete lunga cosa avreste fatto al loro posto?
Avete mai patito la fame?
Io vi assicuro che se foste stati al loro posto avreste fatto lo stesso.( io ho avuto il coraggio di chiedere perchè mangiavano cane, mi hanno risposto: perchè io mangiavo carne di cavallo? )La stessa domanda ve la porgo a voi tutti.IO sono stato in ussr.Russia. I nostri soldati mangiavano topi, gatti, cani, tutto quello che era comestibile e anche carne congelata umana .Vi meravigliate?Noi esseri umani in certi momenti siamo peggio delle bestie, tutti ecetto nessuno. Un tizio disse: Prima di vedere la pagliuzza negli occhi del tuo simile. Guarda la tua trave che tieni nel tuo occhio.Pensaci essere umano.
Però ha dimostrato di essere altamente violento qualcuno che, invece di commentare in maniera garbata ha fortemente esagerato contro quelli hanno ucciso il povero cagnetto.
In Cina ci vivo da un po (piu da cinese visto il mio stipendio..:D) e sinceramente cosa c'e' di "diverso" da una comunita' contadina di mediobasso livello di circa 200 anni fa in italia?
eh si..perche' questa e' la cina delle campagne e queste cose, che piacciao o no, accadono.
Del resto lo "sbaglio" e' come viene ucciso l'animale. I regolamenti internazionali credo impongano una scarica elettrica (per le pellicce e i visoni esiste anche un video su internet che lo spiega)
Quindi prima di fare i giustizieri della notte (vorrei poi vedervi li cosa fareste..niente..zitti e testa bassa..ci scommetto), cercate di ragionare e capire che il mondo non e' solo il vostro microcosmo col vostro appartamentino, i nani nel giardino le parabole sul tetto, le rate etc.
Ma e' un insieme di cose e persone che si evolvono con tempi e modi diversi che vanno osservate e criticate, ma senza lasciarsi andare ai deliri che ho letto qua
cordialmente...
loro lo fanno ai cani
noi ai maiali
siamo forse meglio di loro?
in india la mucca e sacra
noi che la mangiamo siamo meglio di loro?
dai cazzooooo!!!!!!!!!!
Alessandro
E oltre ai cani...ricordiamo magari anche lo show che avete fatto investendo e uccidendo una bambina con un furgone, passandogli sopra 3 volte prima di spostarla.. Lo vedete? Non meritate alcun rispetto, solo insulti e punizioni fisiche...
- Immanuel Kant
Il compito più alto di un uomo è sottrarre gli animali alla crudeltà.
- Emile Zola
Verrà il tempo in cui l'uomo non dovrà più uccidere per mangiare, ed anche l'uccisione di un solo animale sarà considerato un grave delitto...
- Leonardo da Vinci
1962