Che c'entrano gli arresti per mafia con la Lega?
Abbiate pazienza, ma io proprio non capisco una cosa: che c'entra quello che ha detto Saviano sulle infiltrazioni della mafia in Lombardia e sui rapporti tra criminalità organizzata e alcuni esponenti della Lega con gli arresti dei mafiosi effettuati dalle forze dell'ordine? Cioè, per quale motivo si menzionano quelle operazioni di polizia per dimostrare che lo scrittore napoletano ha raccontato delle fandonie?
Non so, avesse detto che la mafia è infiltrata tra i poliziotti, che il ministero degli interni pullula di camorristi, che i carabinieri rispondono agli ordini di cosa nostra, allora quegli arresti lo inchioderebbero dimostrando che è un bugiardo: però si dà il caso che Saviano abbia parlato di una cosa diversa, e che la risposta di Maroni sia del tutto inappropriata semplicemente perché non c'entra niente.
Quei mafiosi sono stati arrestati dai carabinieri e dalla polizia, non dalla Lega Nord: e il fatto che a capo del ministero da cui dipendono i carabinieri e la polizia ci sia un leghista, a mio modesto modo di vedere, non dimostra proprio un bel niente.
Se proprio dovete ribattere a Saviano, insomma, trovate degli argomenti migliori: altrimenti preoccupatevi per quello che sta succedendo in Lombardia, invece di prendervela con chi lo racconta.
Clicca il pulsante sotto il post per condividere su Facebook o altri social network
Commenti
Basta col dire che è il governo che combatte e la mafia, si il governo farà del suo, ma chi opera, chi rischia la vita, chi fa davvero è la polizia e i magistrati, he tanto sono criticati edinvece andrebbero elogiati per quello che fanno! E mi viene da chiedere anche perché proprio dopo quello che ha detto Saviano, si diffonde la notizia degli arresti di mafiosi potenti, mi auguro che queste notizie vengano date per cronaca e per far capire che la mafia si può sconfiggere e non solo, come i sembra, per fare propaganda!