Gabriella Carlucci: lo stipendio dei parlamentari è basso
Prima Gabriella Carlucci ha litigato con il trio Medusa delle Iene, in un video che fara’ sicuramente la storia della televisione e della politica italiana. E adesso rilascia delle dichirazioni che sicuramente faranno molto discutere: secondo la parlamentare, infatti, lei e i suoi colleghi hanno una paga misera. Secondo Gabriella Carlucci, infatti, lo stipendio dei parlamentari sarebbe troppo basso. :”No, lo stipendio troppo alto no! Io ho una segreteria a Roma che pago io, due segreterie in Puglia che pago io… Sa cosa vuol dire mantenere una segreteria? Affitto, telefono, luce…“. E a chi le diceva che comunque il suo stipendio era troppo alto, lei ha risposto: “Allora adesso io ti mando l’elenco delle mie spese. Perché io ho il rimborso aereo, ma quando vado a Trani o a Bari dormo e mangio in albergo. Ti faccio l’elenco delle mie spese e poi vediamo se il mio stipendio è alto. Il mio stipendio è il minimo! Perché tutte le spese che ho le sostengo con i miei soldi. Spese che giustamente servono a mantenere il rapporto con l’elettorato“. E pare che quell’elenco delle spese di Gabriella Carlucci non sia mai arrivato. La parlamentare si difende, rendendo pubblico il suo orario di lavoro: “Ventiquattrore su ventiquattro. Dormo tre o quattro ore per notte perché io da Montecitorio mi porto il lavoro a casa! Devo studiare, devo leggere… Faccio delle interpellanze? Ebbene, mi devo preparare, mica posso scrivere delle stronzate! Se no mi ridono dietro. Metti in conto tutto! Allora adesso tu dimmi: quanto paghi il mio straordinario a casa? Perché il mio orario di lavoro ufficiale è finito. Quanto costo io il sabato e la domenica? E allora che cosa dite!“. E poi l’affondo finale, che fara’ infuriare moltissime persone all’ascolto: “Un operaio quando va a casa ha lasciato i suoi problemi nel suo ufficetto. Io quando vado a casa ho ancora i miei problemi di lavoro. Il mio telefono è sempre accesso, è sempre quello dal 1994 e chiunque mi può raggiungere, sabato domenica o festivi. Ma mica solo io lavoro così tanto. Però voi purtroppo pensate che tutti siano dei lavativi perché questo è il messaggio che passa“. Stipendio meritato? Secondo lei si’, anzi, vorrebbe di piu’ per far fronte a tutte le sue spese… Mentre una povera famiglia di operai non riesce ad arrivare a fine mese per il rincaro dei prezzi!!!!
Commenti
si dimetta. Lei lavorerà di meno e NOI saremo FELICI per Lei. Grazie!
Ma scusate, ma perchè studia deve essere pagata??? Universitari lanciatevi, chiedete lo stipendio!!! Se no vi ridono dietro!!!
E' lei che ride in faccia al povero operaio che porta a casa in un mese quanto lei spende tra alberghi e ristoranti in una giornata!!!
Carlucci vai a fare in... fabbrica!!!
Vergognati svergognata
CHE SCHIFO!
Visto che vi lamentate perche' non provate a dare a noi, quello che prendete voi,e voi a prendere quello che ci lasciate voi?,x abbuffarvi come maiali....perche' non provate x un anno a privarvi di tutto quello che avete,e a vivere semplicemente con i soldi da operai?..colpa vostra che siete dei ladri che stiamo andando sempre peggio..stia zitta che e meglio chiuda la bocca,se si ritiene intelligete..Provi a pensare se i suoi figli rimanessero senza lavoro,e non lo trovassero,provi a pensare se lei non potesse dare da mangiare ai suoi figli...con questo chiudo perche se vado avanti sarebbe un casino...Buffoni!
non per questo autorizziamo codeste persone che si spacciano come tali a parlare di pochi soldi... se non gli/le và andassero a fare del "bene" altrove ma non in italia
GRAZIE
daniele
perche' ti permetti di dire stupidate non richieste ? I soldini che usi per pagare le tue ( non indispensabili) segretarie, non sono i tuoi, MA I NOSTRI ! CHIACCHIERA DI MENO E LAVORA DI PIU'. I VERI SARDI FANNO COSI' !!!!!!!!!!
Ecco perche' hanno persino il coraggio di lamentarsi del proprio stipendio (che non dovrebbero neanche percepire), delle spese che sostegono per la rappresentanza (senza ricordare che chiunque altro per farsi pubblicita' paga di tasca propria). Arrivano persino a dimenticare che per un mestiere che non esiste (anche se qualcuno ha avuto il barbaro coraggio di indicarlo sulla propria carta di identita' alla voce "professione") percepiranno una pensione che avranno maturato con un "unico" semplice mandato in politica (mentre i fortunati operai dovranno lavorare "solo" fino a quasi 70 anni per guadagnare il diritto ad una pensione che non e' neanche un quarto della loro). La povera signora Carlucci che si lamenta tanto dovrebbe in effetti provare a vivere la vita di un poveraccio che dopo aver passato 20 anni a studiare (fino alla laurea) si ritrova a lavorare in una fabbrica come operaio precario o in un call center a 800 euro al mese senza certezze per il suo futuro e senza poter pianificare una vita con una moglie e dei figli perche' non riesce neanche a pagare l'affitto per una camera con bagno... e lei si lamenta perche' e' costretta a pagarsi le cene e l'albergo... Che dire che dilemma... vergogna... non si puo' pretendere di chiedere questi sacrifici ad una povera politica (e chissa' come ha fatto a diventare tale) mentre gli italiani si godono la vita quando escono dalle fabbriche dopo l'orario di lavoro lei e' costretta a lavorare duramente studiando qualche articolo di giornale o qualche emendamento per scrivere le sue interpellanze... ma non provate un po di compassione per questa povera donna????
lavorare 24 ore su 24 per l'inutilità di questa gente è il minimo.
l'informarsi e studiare per non dire stronzare è un DOVERE, tranne poi dire stronzate a prescindere! la "signora" Carlucci ne è un esempio emblematico, degna rappresentante di una classe politica che vuol fare dell' ignoranza un vanto, della nostra cultura un superfluo, dei Corona dei miti, dell' inganno un metodo, della gente comune limoni da spremere e carne da macello.
Vergogna signora Carlucci! pensi prima di parlare, colleghi il cervello se ancora le funziona dopo tutto quello studio per non dire stronzate... ma forse è stanco e troppo occupato... e le stronzate escono spontaneamente ed incontrollate.
Penso che come cittadini potremmo pagarle uno stipendio anche doppio di quello di un' operaio, basta che lei e chi come lei taccia e non faccia nulla nella vita.
E' MOLTO UTILE SOCIALMENTE ED UMANAMENTE LA VOSTRA INUTILITA'!